28 settembre 2006

Hay muchas cosas que...




Ci sono una marea di cose che dovrei scrivere e di foto che dovrei pubblicare...
per ora vi regalo una delle prime immagini che mi ha folgorato.
qui Donostia todo bien...a presto!

21 settembre 2006

state of love and trust....

Ci sono cose che le puoi aspettare da una vita e non sentirti pronta quando sono lì per te.
C'era un concerto che aspettavo di sentire da tanto tanto tempo e lo avevo immaginato in miliardi di modi, in un milione di diverse location, con un paio di possibili compagni di avventura...e un giorno questo concerto è arrivato. Lì, per me.
L'attesa di un sogno è bizzarra, hai sempre timore che non sia come te lo immaginavi o come vorresti che fosse. Avrei voluto tante cose da questo concerto che però non ho avuto. Ho avuto altro e credo che quest'altro sia bello lo stesso. Bello in maniera diversa ma pur sempre bello.
Tanto tempo fa credevo che avrei potuto viverlo solo insieme a qualcuno perchè credevo che solo così avesse un senso. Tanto tempo fa credevo che mi sarei commossa perchè era il raggiungimento di un desiderio. Tanto tempo fa credevo che sarei arrivata tanto tempo prima e dalle prime file avrei vissuto la mia piccola avventura in musica.
Tutto è andato diversamente; adesso non è più tanto tempo fa.
Sono uscita di casa dimenticandomi il biglietto nel cassetto, ma la fortuna di un angelo ad assistermi me ne ha fatto ricordare in tempo! Ho preso da sola l'ultimo treno possibile...e alle nove sono arrivata in tempo per l'inizio. Sono lì lontana, ma ci sono, ce l'ho fatta. E' il mio concerto, è la chiusura della triade.
Fuori da tutte le aspettative precedenti che ormai ho cancellato dalla testa. Adesso è solo musica e il resto non ha senso.
Musica... e poi il climax: primo bis con...
...Last kiss
Hail hail
State of love and trust
Black
Crazy Mary
Alive...
E' la mia catarsi. Tutto quello che esulava dalle mie aspettative era un concerto che mi lasciasse senza fiato e averlo vissuto mi lascia a bocca aperta. Un bis che vale un concerto intero. Un secondo bis che è una scarica pura di adrenalina...

...e finisce con le ultime note di Yellow Ledbetter suonate da Eddie sul bordo del palco tra un milione di bolle di sapone magiche...

E' il mio concerto dei Pearl Jam.
Con la modesta consapevolezza che tre canzoni di seguito come quelle non possono che essere lì per me e per il mio sogno empatico! Mica male!!!!!



14 settembre 2006

integrali che volano

rubo dieci minuti agli integrali per interrompere un silenzio durato troppo a lungo,le pagine di questo blog parlano di un tempo che già sembra lontano in questa prima giornata autunnale.
eppure un tempo che con tutti i suoi sconvolgimenti ricordo con infinita tenerezza e un pizzico di nostalgia.
questo è quello che volevo dire in questi dieci minuti, un piccolo segnale di vita in questo limbo che separa una vita da un'altra...a proposito oggi siamo a meno 8!!!