06 novembre 2006

mi piace...[2]


mi piace camminare ascoltando con le cuffie "goldfish" di michael andrews", la musica degli ultimi istanti di vita del pesciolino rosso di me and you and everyone we know. mi piace quando mi viene in mente che qualcosa mi piace, come oggi mentre ascoltavo questo minuto e mezzo di colonna sonora e io mi sentivo dentro un film in cui stavo tornando a casa. ultimamente mi piace cucinare quando torno a casa. mi piace l'aria che odora di cannella e mi piacciono le mani sporche di miele e limone. mi piace la parola fragranza perchè se chiudo gli occhi mi pare di vederci dentro un dolce appena uscito dal forno. mi piace la parola zagara perchè se lo dico mi sembra di perdermi nella scia della sua fragranza in una calda giornata di febbraio siciliano. mi piace quando ricordo qualcosa grazie a un odore. mi piace dare ragione a proust. mi piace pensare che ricordare con gli odori è meglio di ricordare con le canzoni, certo se poi odore e canzone si associano è come un fuoco d'artificio in una limpida notte d'agosto!



Original soundtrack
Michael Andrews - Goldfish

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E la strada mi dava le canzoni,
che sanno di grano che gonfia nelle spighe,
del fiore che imbianca gli uliveti
tra l’azzurro del lino e le giunchiglie;
risonanze nei vortici di polvere,
cantilene d’uomini e cigolio di traini
con le lanterne che oscillano sparute
ed hanno appena il chiaro d’una lucciola.

salvatore quasimodo - (i ritorni)

(così...perchè mi piace)

29 novembre, 2006 16:45  
Blogger Joe said...

anche a me piace Goldfish, se vi va leggete una mia breve recenzione al brano andate http://quellochesentiamo.blogspot.com/2007/02/lalgida-tenerezza-di-una-piccola.html

27 febbraio, 2007 00:13  

Posta un commento

<< Home