19 giugno 2008

e io lo so che è solo un sogno...


da stanotte nella testa l'immagine di un quarantenne che mi dice "claudia ti sto vedendo tra vent'anni" in una lingua di cui non coglierò mai le sfumature, ma con un sorriso che è la nuance giusta e sopra quel puff nella casa della mia vita, luminosa, bianca, colorata, legnosa, trasparente è come se facessi questo viaggio di vent'anni che lui mi ha annunciato ed è subito fantasia...

Tutto resta ed è normale. Non c’è niente di speciale
Una carogna resta tale anche coi guanti bianchi
E l’universo tridimensionale sta perdendo il suo colore
Ed è avaro di stupore e di bei pensieri
Ma resta qui con me. E inventiamo un mondo che ci faccia ridere
Tutto resta uguale e i nostri occhi annoiati e semispenti
Non si accorgono che il sole ci riscalda tutti
Diventiamo semi-artificiali
Non amiamo più l’amore e scopiamo per capire di non esser soli
Ma resta qui con me
E inventiamo un mondo che ci faccia piangere di gioia
Ed io lo so che è solo un sogno che non ci inventiamo niente
Perché tutto splende ma noi non lo vediamo
Perché siamo velocissimi
Tutto resta uguale ed è banale
Non ha testa per pensare ma nemmeno per sofisticare tutto
Ed io lo so che è solo un sogno che non ci inventiamo niente
Perché tutto splende ma noi non lo vediamo
Perché siamo velocissimi
E lo so che tutto è niente che anche il bianco ha i suoi colori
Ed andare fuori dalle case da noi stessi ci farebbe respirare
Ed io lo so che è solo un sogno


Original soundtrack:
Paolo Benvegnù - E' solo un sogno
Patrizia Laquidara - Lividi e fiori