05 febbraio 2007

I feel so lucky


Non si può descrivere l'emozione che si prova a riascoltare un cd dopo tre anni, si, proprio quel cd che magari avevi un po' snobbato, quello che ti era imposto dalla tua compagna di stanza ventiquattr'ore su ventiquattro.
All'improvviso pensi..YUPPIE FLU !!! che detto così può sembrare un esclamazione di gioia e invece è un nome che per qualche motivo ripiomba sulla tua testa proprio quando meno te lo saresti aspettato.
Mai nulla accade per caso, o almeno così mi piace vederla...e allora le note di I feel Lucky mi spiegano il perchè...Mi sento fortunata
Sembrava un periodo nero senza particolari vie d'uscite e invece no..sono fortunata e circondata di incontri, sogni e coincidenze che rendono il mondo intorno a me più colorato.
Guardo da una finestra e vedo le montagne innevate,mentre dall'altra parte c'è il mare costellato di piccoli surfisti neri, ideale contesto contradditorio per questo periodo in cui tutto è un po' ying e un po' yang e il bello è proprio questo, stare in equilibrio fra le due cose,sapere che nulla ci è dovuto,ma tutto ci può essere concesso..è una bella sfida.
E così sulle punte dei piedi su un filo sospeso sul vuoto riprendo a tramutare in lettere il mio personalissimo flusso di coscienza che si era un po' perso fra un bicchiere di sidra e uno di txakoli!
Può sembrare assurdo,ma non scrivere per tanto tempo mi fa pesare ancora di più la mia normale confusione mentale, scrivere invece è come dire : ok sono qui in questo momento, questa è la mia vita e se i pezzi sembrano sparsi sul pavimento a casaccio adesso li vedo bene per iniziare a ricomporre il puzzle.
Mi sento così fortunata!

2 Comments:

Blogger Coniglietto Mannaro said...

"E così sulle punte dei piedi su un filo sospeso sul vuoto riprendo a tramutare in lettere il mio personalissimo flusso di coscienza"

... e promettimi che non smetterai di farlo ...

05 febbraio, 2007 21:03  
Blogger imieipiedi said...

le coincidenze a volte mi fanno pensare...
accendo il pc, metto un cd, le note di days before the day sono nella stanza...apro la posta distrattamente...
do you remember the day
we walked the road to nowhere and blew away to a distant place...
do' una sbirciatina sul blog e ci trovo un post che parte da quell'album lì...
sorrido...musiche e coincidenze fortunate...
non posso che sorridere! :D

pignè siamo a livelli empatici preoccupanti.

05 febbraio, 2007 21:06  

Posta un commento

<< Home