06 agosto 2006

Cadere all' ingiù..

Cadere all'ingiù, vedere da lì
Le cose al contrario su te
Cadere più giù...

Mi chiedo: ma quando dico un salto voi a cosa pensate?

Io penso a saltare giù, al massimo saltare un ostacolo, ma proprio a voler pensarci parecchio.
Non mi verrebbe mai in mente un salto in verticale verso l'alto.
Che sia questo sinonimo di grossa crisi o di pessimismo cosmico io non posso dirlo e a dire la verità non voglio neanche saperlo! Sarà che a furia di pensare che il mondo è diviso tra gente che vede il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ho dimenticato l'altro punto di vista. L'altro...l'alter...il salto all'insu'.
O forse più realisticamente devo aver metabolizzato Eraclito e il suo "una e la stessa è la via all'insu e la via all'ingù" tanto da non aver dubbi e incertezze sull'esistenza del salto in alto! ;) In fondo...siamo figli dei greci e del fuoco, perchè non seguire la loro via?

3 Comments:

Blogger lapigneri said...

il salto è in alto,ma può essere anche in lungo e magari ci scappa una medaglia!

08 agosto, 2006 21:07  
Anonymous Anonimo said...

se penso a 1 salto penso al vuoto...e poi d fronte a me il mare:))))
gagliardo!

09 agosto, 2006 23:49  
Anonymous Anonimo said...

a volte, quando sogno, mi capita di avere davanti una lunga rampa di scale...e poi salto. Salto giù nel vuoto, ma le scale non le tocco e così comincio a volare ed è la sensazione più bella che esista. Il sentirsi libera, l'avere quell'adrelina in corpo che ti da un brivido di paura per il vuoto e allo stesso tempo tanta eccitazione.
Non è pessimismo pensare a un salto all'ingiù perchè nessuno di noi è Superman, nessuno di noi sa volare tranne che nei sogni!

08 settembre, 2006 00:41  

Posta un commento

<< Home