29 luglio 2006

reggio di calabria si raggiunge a nuoto o a cavallo della jetta?

il titolo è già un programma, la lunghezza wertmulleriana senza essere sinonimo di cose sconce sta a indicare l'avvicinarsi di una nuova avventura, e io sguazzo dentro questo dover far combaciare orari, cercare soluzioni, trovare traghetti.
Il viaggio.
Ho deciso che questa è l'estate dei piccoli viaggi, quelli che durano una notte ma dentro sono un concentrato di attività mentale spirituale emotiva che ai viaggi dei monaci buddhisti in nepal ci si fa un baffo!
Sì viaggiare...evitando le buche più dure...ma soprattutto "noi avanziamo verso la prossima avventura sotto i cieli..." immemori delle mille disavventure vissute ad aspettare treni che non arrivavano mai, treni lenti, treni sporchi, in stazioni illuminate dove avresti tanta voglia di dormire e se insisti un po', magari ce la fai pure!
Ho deciso che in un modo decente bisogna pure cominciare la mia vacanza in sicilia, anche se vacanza non posso chiamarla dato che è casa mia...e credo che andare in un posto che credevo vicino e invece è molto lontano e non sapere neanche come arrivarci per sentire gli ulan bator è decisamente un modo decente! Anzi, ampiamente decente!
E allora non offro soluzioni da tour operator, solo qualche orario di treno e qualche nome di stazione per la testa, il resto è VIAGGIO.
Mi pongo solo due domande:
1. Quanto ci vuole da messina a gioiosa jonica?...
2. Ma soprattutto quanto ci vuole da messina a reggio calabria?

E non accetto risposte tipo: un giorno di corriera o una vita intera... con la speranza che sia meno di un'ora!

4 Comments:

Blogger lapigneri said...

devo decidere se mi inquieta di più l'esistenza delle autolinee calabro-lucane o sapere che esiste una formazione di tipo ferroviaro-massonico denominata "ferrovie della calabria"...

29 luglio, 2006 12:26  
Blogger Gianfranco said...

Ou guarda che c'ho parenti nelle ferrovie calabro lucane! non ti permettere! fanno dei calendari deliziosi...
www.apienavoce.blogspot.com

30 luglio, 2006 17:04  
Anonymous Anonimo said...

e' meglio che non vieni dalle parti di gioiosa jonica....

10 ottobre, 2006 18:44  
Blogger lapigneri said...

¿y porque?

16 ottobre, 2006 20:01  

Posta un commento

<< Home