15 ottobre 2008





Teorema:
Comunicare è maledettamente difficile

Corollario:
Parlare è
maledettamente facile







A questa conclusione c'eravamo già arrivati,
tempo fa,
quando ancora c'era una parvenza di semplicità nei nostri discorsi.
Ma fare...FARE è maledettamente cosa?
Fisso l'idea,
un'idea fissa,
con un motivo di asfodeli bianchi a incorniciarla.
"Dio ha un senso dell'umorismo che davvero stento a comprendere"
Dio o forse la mia professoressa di Storia della Grafica,
ma questo è un altro discorso.
Mi trovo ad aver paura dell'inverno, dell'inverno in questa casa,
ma io un'idea ce l'ho e la fisso con inchiostro e sali d'argento
e ogni giorno che passa si fa più concreta, posso quasi toccarla.
E allora
"Celebrate we will,'cause life is short but sweet for certain"
e mi arriva col ritmo della Dave Matthews Band, di un cd che stava a casa mia
(Casa/Sicilia)
impolverato da almeno 10 anni e che mi è capitato fra le mani quest'estate.
L'attesa è maledetta..maledettamente gratificante a volte.
Due date, due anni, due passi nella mia mente.


l'ipod nero offre
Dave Matthews Band_Two Step