22 gennaio 2009

28


28 persone.
sotto lo stesso tetto. sotto gli stessi tetti.
le case in cui ho vissuto.
le 28 persone con cui ho vissuto.
dimentico qualcuno probabilmente o forse chissà ci ho messo dentro anche gente di cui mi ricordo solo io.
la gente con cui ho vissuto.

"Le case in cui ho vissuto
erano cieli chiusi dentro ad una scatola
ed ho lasciato tracce tanto chiare
che qualcuno male interpreta
l’educazione non prevede che
si possa andare via bene
senza stare un poco male."

ho vissuto dentro case, con gente, in ordine, con disordine, da sola, in compagnia, in botta, in allegria, in situazioni di nonsense, in alternanza, in equilibri precari, su un filo. appesa. al filo del domani andrà via qualcuno, domani andrà via io. con gatti, con un cane, tanti gatti. sempre in un letto piccolo e con una libreria di legno. due quadri. scatole, foto, libri e cd. al terzo piano senza ascensore e poi giù , in basso a guardare piedi, e poi poco poco più su di fronte a una ringhiera con tante bici poggiate e un bagno sospeso su un tetto, e poi giù di nuovo in piacchiata con un giardino ed è come se fosse campagna.

io e le mie case.
io con le mie case.
io sono anche un po' le mie case.

Original soundtrack
Marta sui tubi - l'abbandono

1 Comments:

Blogger sonosoloio said...

sei il mio mito sempre

21 febbraio, 2009 01:50  

Posta un commento

<< Home