27 gennaio 2008

Storia di una settimana senza finestra

Penelope tesse la tela

I wanna shake
I wanna wind out
I wanna leave
This mind and shout
I've lived
All this life
Like an ocean
In disguise
I don't live for
Ever
You can't keep
Me here
I wanna race
With the sundown
I want a last breath
I don’t give up
Forgive
Every being
The bad feelings
It's just me
I won't wait
For answers
You can't keep
Me here
I wanna rise
And say goodnight
Wanna take
A look on the other side
I've lived
All those lives
It's been wonder
Full at night
I will live for
Ever
You can't keep
Me here



Ho visto il sole sorgere e tramontare per due giorni di fila,
i pearl jam suonano riot act nella mia cucina ininterrottamente da due giorni,
farfalle nella pancia le chiamano,
a me sembra di avere l'oceano nella pancia,
l'oceano
ma non quando è calmo!
In un modo o nell'altro so che domani riot act avrà un suono diverso,
questo sole un colore diverso
e le mie sigarette un altro sapore.
Forse il mio "atto di rivolta" finisce oggi
ed è tremendo scrivere di qualcosa che non c'è
come una cassandra che ha dormito troppo poco stanotte
per non pensarci.


Penelope disfà la tela

Ormai i miei piedi vanno con la stessa velocità delle mie bici passate
Mattina intenta a girare tutte le peggio stradine della città
Ho sempre odiato i cappucci col pelo
Oggi li ho scrutati tutti
Tutti quelli che passavano per Firenze
Non fosse stato per quel po’ di pudore che mi resta
Li avrei scartati tutti,uno ad uno.


Penelope se ne fotte della tela

Si può credere a un paio d’occhiali da sole?
Mi riesce difficile.
Si può rimanere a bocca aperta di fronte alla realizzazione di qualcosa che sapevi sarebbe successo?
Decisamente si!
L'unica disciplina in cui dimostro costanza?
Assecondare i venti.



Tessendo tele in Via Duprè